Beach cleanup in Curinga
PULIZIA SPIAGGIA E DUNE A MARINA DI CURINGA

Organized by costanostra costanostra

Date & hour

Sunday 11/17/2019
09:00

Location

Viale M. Vincenzina Frijia, 2, 88022 Curinga CZ, Italia, 88022 Curinga, ITA

Date & hour

Sunday 11/17/2019
09:00

Location

Viale M. Vincenzina Frijia, 2, 88022 Curinga CZ, Italia, 88022 Curinga, ITA

Description

Decimo appuntamento del 2019 con la pulzia spiaggia volontaria di Costa Nostra sull'incantevole quanto deturpata spiaggia di Marina di Curinga, caratterizzata dalla presenza di un sistema dunale e da una macchia mediterranea in buono stato di conservazione, popolata da specie faunistiche e floristiche di particolare pregio e rarità.
Incontrarsi per questa "Azione Ecologica" ed agire significa innanzitutto conoscere il territorio, e allo stesso tempo tutelare e valorizzare il suo e nostro importante patrimonio naturale sensibilizzando la comunità e i cittadini che frequentano e vivono la spiaggia ad assumere atteggiamenti di salvaguardia verso questo importante tesoro!

L'attiività di Pulizia Spiaggia Volontaria Costa Nostra nasce nel 2012 come ideale presa di coscienza, riappropriazione di un luogo abbandonato. Dal 2018 l'azione ecologica è stata estesa a tutto l'anno, una giornata al mese, per dare ancora più consistenza e forza a un messaggio universale che chiede Rispetto per la Natura e Cura per l'Ambiente!
Dopo la Pulizia pranzeremo tutti insieme nella Pineta retrostante. Invitiamo tutti i partecipanti a fermarsi e contribuire, condividendo con noi una pietanza o una bevanda non dimenticando di portare con se il proprio piatto e le stoviglie, ovviamente non in plastica usa e getta, per una domenica Liberi dalla Plastica!!!

Non possiamo far finta di tutti i gruppi che si stanno auto organizzando per affrontare la problematica rifiuti e plastica!

Oggi più che mai è fondamentale partecipare!!!

Participants

costanostra  (Organisateur)

Location

Share

PULIZIA SPIAGGIA E DUNE A MARINA DI CURINGA

Date & hour

Sunday 11/17/2019
09:00

Sun 11/17/2019 09:00
Curinga, Italy