Reinigung von Strand in Soverato
G.R.E.C. – Giornata Regionale Ecologica Calabrese

Veranstaltet von Marco Miceli

Datum & Uhrzeit

Sonntag 21/07/2019
18:00

Location

Viale Kennedy, 108, 88068 Soverato CZ, Italia, 88068 Soverato, ITA

Datum & Uhrzeit

Sonntag 21/07/2019
18:00

Location

Viale Kennedy, 108, 88068 Soverato CZ, Italia, 88068 Soverato, ITA

Beschreibung

G.R.E.C. - Giornata Regionale Ecologica Calabrese

L'azione comune G.R.E.C., Giornata Regionale Ecologica di Calabria, nasce dalla necessità di riappropriarsi dei propri spazi, prendersi cura del proprio territorio e riaffermare la centralità della Natura nella nostra vita. Da qui l?idea di una giornata di sensibilizzazione che cerca di coinvolgere tutta la regione domenica 21 Luglio, al fine di salvaguardare e valorizzare il bene comune Calabria partendo dal semplice gesto di pulire un luogo.

Per troppi anni una classe dirigente e politica, più attenta a favorire gli interessi degli amici piuttosto che lo sviluppo del territorio e delle comunità, ha deturpato la nostra terra, la Calabria, patrimonio mondiale di Storia e Biodiversità. Ancora oggi politiche scellerate minacciano i nostri Luoghi e la nostra Vita.

Agire nello stesso momento tutti insieme, ognuno nel proprio Luogo, sarà il nostro messaggio, il messaggio di cittadini liberi che non vogliono più delegare, cittadini liberi che vogliono dare il giusto esempio per contribuire alla Rinascita di questa Terra.

I ragazzi e le ragazze del catanzarese decidono di aderire alla Giornata Regionale Ecologica Calabrese organizzando la pulizia della spiaggia e dell'adiacente pineta all'altezza della parte finale del lungomare di Soverato (dopo il lido Verdemare, Soverato Sud) allo scopo di ripulire l'area, sensibilizzare i presenti e creare un momento pubblico di confronto sulla necessità di costruire reti sempre più fitte di difesa del territorio e dell'ambiente.

Appuntamento domenica 21 luglio alle ore 18 a Soverato, nella parte finale del lungomare dopo il lido "Verdemare".
NB: Ogni partecipante dovrà portare guanti e buste per la raccolta.

La giornata si concluderà con un momento di convivialità e aggregazione con musica, cibo e bevande generosamente portate e condivise da quanti vorranno partecipare all'iniziativa (cercando di mantenere uno stile plastic free!)

Invitiamo quanti e quante abbiano a cuore la difesa della nostra Calabria a non esitare a partecipare e a diffondere l'iniziativa a più persone possibili.
Agiamo ora e insieme.

Riprendiamoci la nostra terra!
Liberiamola da ignoranza e indifferenza!

Teilnehmer

Marco  (Organisateur)

Location

Teilen

G.R.E.C. – Giornata Regionale Ecologica Calabrese

Datum & Uhrzeit

Sonntag 21/07/2019
18:00

Dim 21/07/2019 18:00
Soverato, Italien